SISTEMA RADIANTE CIVILE BUGNATO DUPLEX

sistema radiante civile bugnato duplex

Il sistema radiante civile bugnato duplex è il sistema più pratico per la realizzazione degli impianti di riscaldamento e raffrescamento radiante a pavimento. 

Lo caratterizza il pannello isolante che è realizzato in polistirene espando sinterizzato (EPS 150) con bugne in rilievo per l’alloggiamento della tubazione ed è accoppiato ad una pellicola rigida termoformata. 

In questo sistema radiante la distribuzione della tubazione è a chiocciola con possibilità di interasse di 50 mm e/o multipli. 

Il distributore può essere un collettore in ottone o acciaio per il solo riscaldamento mentre in poliammide o ottone con coppelle per anche il raffrescamento. 

A completamento del sistema, banda perimetrale con funzione di giunto di dilatazione, reggicurve per l’invito del tubo al collettore, l’additivo per una migliore conducibilità e lavorabilità del massetto, la rete elettrosaldata per una migliore compattezza del massetto e infine il foglio in PE quale barriera umidità.

Pannello IPS Duplex

Materiale polistirene espanso EPS sinterizzato a cellule chiuse; comportamento al fuoco classe 1.

Rialzi sagomati a forma quadrata con interassi di 50 mm.

Incastri d’accoppiamento sui 4 lati per una perfetta unione.

Pannello accoppiato, termoformato rigido. Idoneo per il bloccaggio del tubo Ø16 - Ø20 mm sia IPS-PEX che IPS-Alu. Densità EPS 150.

Bordo Perimetrale

Striscia in polietilene espanso con funzione di giunto elastico di dilatazione; adesivo su un lato e accoppiato a un foglio di LDPE sull’altro.

Gomito curva in plastica

Sostegno e sagoma curva tubo PE-Xa; consigliata per favorire una curvatura dolce delle tubazioni in polietilene in uscita dal collettore di distribuzione.

Additivo " IPS- Term"

Additivo liquido per massetti i CLS con funzione termofluidificante. La lavorabilità viene notevolmente migliorata e il getto di CLS risulterà così maggiormente avvolgente alle tubazioni.

  • Dosaggio consigliato: 1 kg additivo / 100 kg di cemento.

Additivo plastico in fibre

Fibre polipropileniche per massetti in CLS; contrasta riducendone enormemente la comparsa di micro-fessurizzazioni per ritiro plastico del massetto. Confezioni in sacchetti. - Dosaggio consigliato: 1 kg di fibre / mc di massetto in CLS.

Cavallotto fermarete

Lega rete eletrosaldata in plastica con spilli e alette di fissaggio. Interasse 75 mm ; Altezza 28 mm.

Rete elettrosaldata

Rete metallica zincata in pannelli con funzione legante per massetti in CLS. Per una perfetta posa si consiglia una sovrapposizione dei pannelli di almeno 50 mm. 

  • Maglia 70x70 mm
  • Pannello 1000x2000 mm
  • Ø 2 mm

Guaina di dilatazione

Giunto di dilataione termica in polietilene ad alta densità con base adesiva Lunghezza. 2000mm; altezza 90 mm.

Long life 100

Liquido non acido per il controllo di corrosione ed incrostazione negli impianti di riscaldamento. Limita la formazione di gas nel circuito. Compatibile con tutti i metalli compreso l'alluminio. Dosaggio: 1 lt di prodotto per ogni 100 lt di acqua dell’impianto.

Long life 710

Liquido non ossidante per l'eliminazione della carica batterica negli impianti di riscaldamento sottopavimento. Dosaggio: 1 lt di prodotto per ogi 100 lt di acqua dell’impianto.

Foglio antiumidità

Impiegato come barriera umidità. E' costruito in polietilene , confezionato in rotoli da 150 m2 con spessore di 0,2 mm.


    IPS S.r.l. - Sede operativa: Via Monteverdi, 15/19 - 41019 Solliera (MO) P.IVA: 03041820360 | Realizzato da Cresci Digitale